lunedì 15 aprile 2013

Junk Card Discussion - Incendio Devastante

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Erano almeno due settimane che non lo dicevo, lol. Come potete vedere, quest'oggi manca il solito avatar che sfrutto per questa rubrica e putroppo mancherà di conseguenza anche venerdì per il deck to peat. Perché? vi chiederete voi. Purtroppo nonostante le mie ricerche, non sono riuscito a trovarne uno abbastanza grande da poterlo sfruttare, la Wizzy non ha neanche cagato di striscio questa carta e quindi niente avatar. Ma non per questo la potevo lasciare lì a morire, perché mi sono reso conto di quanto sia forte in limited e un positicino in un mazzo costruito glielo vorrei trovare.
Pro:
  • 5 danni.
  • Incantesimo.
  • Cmc medio basso (3).
Contro:
  • Richiede 5 segnalini.

Valore della carta a oggi:0.34$ - 0.25€

Incantesimo: Il fatto di essere un incantesimo è un pregio per questa carta, che resiste a tutte le removal del formato visto che non c'è alcun hate contro incantesimi.

Cmc medio basso: il costo a 3 la rende agile da giocare, anche se un po' specifico, ci permette di iniziare a caricarla sin da subito per poter iniziare a sparare danni.

Richiede 5 segnalini, 5 danni: per caricare un segnalino fiamma dovremmo far infliggere danno da combattimento a una nostra creatura, quindi ci basterà attaccare o bloccare e per ogni creatura otterremo un segnalino sull'incantesimo. Per velocizzare il tutto potremmo anche "barare", duplicando i segnalini con Proliferare di SOM, che però non è più in t2 da un bel po'.

Ambientazione: L'immagine rappresenta uno dei tanti incendi causati accidentalmente dagli Izzet durante i loro esperimenti. Almeno secondo me. Oppure una delle tante razzie dei Rakdos.

Mazzo: Il mazzo che ci ho creato intorno è un RWB aggro con creature veloci che puntano a morire presto, con l'unico obiettivo di caricare questo incantesimo, che poi toglierà minacce dal campo o sparerà in faccia all'oppo.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

2 commenti:

  1. Mi è sempre piaciuta come carta, sono curioso di vedere cosa ci tiri fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lol, anche a me, ma non sono pienamente soddisfatto di ciò che è uscito, tuttavia low budget non è possibile fare moltissimo.

      Elimina