lunedì 1 luglio 2013

Junk Card Discussion - Anziano di Zhur-Taa

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ancora devo finire di recensire le carte del megaspoiler di oggi e mi sono sorpreso a riuscire a dedicare più tempo al blog di quanto immaginassi, nonostante le miliardi di cose da fare oggi. Comunque, non perdiamoci in inutili discorsi, come ad esempio lo spoilerone della nuova Chandra, già etichettata da molti come ingiocabile e che io non ritengo assolutamente tale, anzi, credo che sarà utile una volta che il formato sarà ruotato. Perché signori, diciamocelo chiaro, tutte le carte che vediamo nel set base, vanno considerate principalmente nel meta post-rotazione che in quello attuale (sempre che siate giocatori di standard).
Pro:
  • Raddoppia il nostro mana.
  • Cmc medio.
  • 7/5.
Contro:
  • Raddoppia il mana avversario.

Valore a oggi della carta: 0.34$ - 0.26€

Cmc medio, 7/5: in realtà è un cmc medio alto, ma per avere un 7/5 in campo sembra abbastanza equilibrato, se non un qualcosa in più visti i ciccioni che abbiamo adesso (qualcuno ha detto primordiali?). Decisamente una buona cosa quindi che se vista in ottica di modern, andrebbe in sinergia perfetta con Behemoth Spezzamagie e tutti i suoi compari bestioni di Alara e dintorni.

Raddoppia il nostro mana e quello avversario: il punto a favore e a sfavore più strano. Giochiamo una carta che da un vantaggio non solo a noi, ma anche all'oppo, rischiando di andare ad accelerare una partita che magari sarebbe stata più lenta (sopratutto se l'oppo si è chiodato con le terre, benedirà la sua presenza). Quindi cosa fare? Come bloccare il vantaggio avversario? A questa domanda lo standard non può ancora rispondere e il modern può urlare solamente "Blood Moon!"

Ambientazione: Uno dei classici bestioni gruul che come dice il nome è un anziano del clan degli Zhur-Taa.

Mazzo: il mazzo che ci ho costruito intorno somiglia a qualcosa come un ramp, ma non lo è. Punta ad accumulare mana da sparare poi in faccia all'oppo non appena caliamo questo bestio.

Scusate se sono stato sbrigativo, ma mi devo rimettere al lavoro, anche sulle restanti carte dello spoiler di oggi. Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento