giovedì 4 luglio 2013

Sinergy: Opponent Cast

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Continua incessantemente la mia recensione carta per carta di M14 con tanto di approfondimento storico, man mano che lo spoiler ufficiale continua.
È veramente stressante dover aspettare gli sgoccioli di spoiler della Wizzy, che poi mi spoilererà centocinquanta carte in un solo giorno, costringendomi a un lavoro immane. Ma vabbé, queste sono le strategie di marketing (inutili) della Wizzy, come se non sapessimo lo spoiler completo già un paio di giorni prima, anche se non disponiamo delle immagini delle carte vere e proprie.
Comunque, ignoriamo le strane strategie di marketing della Wizzy, come se mi volessero mantenere sul filo del rasoio fino all'ultimo e passiamo all'articolo di oggi.
Nome: Opponent Cast
Formato: Modern
Tipo: Combo
Colori necessari: Verde, blu
Carte necessarie: Ruota del Sole e della Luna, Jace, Architetto di Pensieri, Stagione del Raddoppio.

Per questa combo dobbiamo avere in campo La Ruota del Sole e della Luna incantata su di noi e Stagione del Raddoppio in campo. A questo punto lanciamo Jace, Architetto del Pensiero, che grazie a Stagione del Raddoppio entrerà con 8 segnalini fedeltà. A questo punto sfruttiamo subito l'ultimatum del planeswalker, che per pagare il costo morirà, ma per effetto della Ruota, andrà in fondo al nostro grimorio. Ora si risolverà l'abilità, potremmo castare una magia qualsiasi dal grimorio dell'oppo e rimettere in campo Jace. A questo punto
continuiamo usare l'ultima abilità, perché appena entra verrà considerato un nuovo permanente e potrà di nuovo attivare l'ultimatum. Andiamo avanti così finché non abbiamo lanciato tutto il mazzo avversario dalla nostra parte e chiudiamo la partita.
Purtroppo non abbiamo modo di sostituire queste carte con altre, perché sono le uniche che entrano in combo tra loro in questo modo meraviglioso.
Non so quanto sia possibile costruirci un mazzo sopra, sicuramente un control vista la sua lentezza.






Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento