Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse!! Rieccoci a parlare anche oggi di come creare un fantaset dettagliato, simile a quelli della Wizzy. Siamo quasi giunti alla fine della parte "Storia" della guida e con quello di oggi si chiude l'intero background che dona magia e fascino al set. I due punti che seguiranno invece nelle prossime settimane saranno dei punti sempre riferiti alla storia, ma più tecnici.
15. Storia
Vi ricordate il punto 11, l'abbozzo della storia? Se non lo ricordate, vi conviene andare a dargli un'occhiata perché è arrivato il momento di scrivere in maniera approfondita e al contempo generale (no, non sono pazzo) la storia del set.
Se ben ricordate, nel punto 11 vi avevo chiesto di scrivere la storia come se fosse una trilogia. Quindi c'era da scrivere in linea generale quello che doveva accadere in tutti e tre i set del blocco. Ora è arrivato il momento di scendere nel dettaglio, prendere il nostro abbozzo e scegliere dove si concluderà il primo set.
Fatto? Ok, ora rileggete ciò che avete scritto in questa parte, poi prendete la scheda di delineazione dei personaggi che avete scritto e fate un confronto incrociato. Cambiate ciò che va cambiato (controllate le incongruenze tra la scheda e l'abbozzo e scegliete quale versione definitiva adottare) e approfondite il tutto con le delineazioni. Per fare questo vi consiglio di creare un file a parte, che io ho chiamato "Trama <nome set>" (dove a nome set, inserite il nome del vostro set).
Vi faccio un esempio pratico per meglio chiarire il tutto. Ipotizziamo che io stia scrivendo la storia del primo set del blocco Ravnica, Ravnica: Città delle Gilde. La storia di questo set termina prima dell'anniversario del Patto delle Gilde, ovvero prima del decamillennio. Questo significa che Agrus Kos è ancora vivo e non uno spirito. Nella storia, sto parlando di come lui e Feather stiano indagando sulla presunta rottura del Patto delle Gilde da parte di uno dei Parun. Nel momento in cui nominerò Feather, mi soffermerò a parlare un attimo di lei e del suo rapporto con Kos. Attenendomi alla storia direi: Feather, la nuova collega di Kos, è un angelo boros le cui ali sono perennemente legate e l'arruolamente nei Wojek è più una punizione che un onore. Nessuno tranne lei e Razia conoscono il motivo per cui sarebbe dovuta essere punita, ma Kos non era tipo da fare domande personali alle persone che non sospettava.
Non vi soffermate sui dialoghi, se vorrete li potrete aggiungere dopo (ma in quel caso più che una storia, state scrivendo un libro), ma ora non sono importanti.
Questo è l'ultimo punto del set che richiede una buona dose di fantasia, quello che seguirà da adesso in poi ci vedrà intenti nella creazione materiale del set vero e proprio. Anche per oggi è tutto, ciao!!!
Nessun commento:
Posta un commento