martedì 8 maggio 2012

Creazione di un Fantaset: Delineazione dei Personaggi

Ciao a tutti e bentornati su MTG Multiverse! Torniamo alla guida per la creazione di un fantaset. Riassumiamo le puntate precedenti: dopo l'inizio della parte "Storia" della guida, abbiamo scelto l'ambientazione, abbozzato la storia e delineato i nomi che abbiamo assegnato. Quello da fare oggi è un approfondimento del punto precedente ed è piuttosto importante.

13. Delineazione dei Personaggi
Ripercorriamo il file con la descrizione dei nomi che abbiamo scritto la volta scorsa e soffermiamoci sui nomi riguardanti i personaggi. Iniziando dai protagonisti e da quelli più importanti (per comodità), deliniamo alcune loro caratteristiche.

13.1 Aspetto
Scriviamo brevemente i tratti fisici del nostro personaggio, descriviamone il volto, l'abbigliamento, il colore della pelle e dei capelli.

13.2 Carattere
Passiamo poi alla descrizione del carattere, scegliamo se il nostro personaggio è un tipo iroso, ironico, diffidente, gioviale, ecc... interessa principalmente come interagisce con gli altri personaggi perché questo influenza la storia.

13.3 Vita
Se parliamo di un personaggio importante, la cosa più utile è descriverne accuratamente la storia (se non l'avete fatto nel punto precedente) e più importante è descriverne le scelte che lo hanno portato a "entrare" nella storia.

13.4 Personaggi secondari
Per quel che riguarda i personaggi secondari, è superfluo approfondire i punti sopracitati, perché essendo appunto "secondari", non compariranno molto nel corso della storia. L'importante è scriverne il ruolo al suo interno e se e come sono morti.

Può sembrare strano e a tratti noioso questo tipo di lavoro (alla Wizzy è svolto da un team di almeno 5-6 persone), ma è importante, perché ogni citazione nei testi di colore e ogni abilità sulle carte è uno stretto derivato di questo punto. Sarebbe meglio scegliere da da ora l'immagine della carta che rappresenta i personaggi principali, in modo da descrivere un personaggio del tutto identico a quello poi rappresentato, mantenendo una certa coerenza che dona molta più professionalità al set.

Anche per oggi è tutto, domani non posterò nulla perché vado a giocare (mancanza materiale di tempo), quindi ci risentiamo direttamente giovedì, ciao!!!

Nessun commento:

Posta un commento