Pro:
- Pompa tutte le creature.
- Attacco improvviso.
- Cautela.
- Eroismo.
- Fragile.
Eroismo, pompa tutte le creature: tipica carta per un mazzo aggro, che se viene bersagliata da un pompamento, si pompa ulteriormente e aumenta le statistiche anche di tutte le nostre creature. Il problema sta appunto nel bersaglio. Dobbiamo bilanciare il numero di spell e il numero di creature in un mazzo basato su eroismo, ma facendolo su questa carta dovremo anche mantenere i costi bassi, quindi niente bestow, né altro sopra il cc3. Anzi, niente sopra il cc2 visto che il mazzo deve girare benissimo solo con tre terre.
Attacco improvviso, cautela: Una creatura così aggrosa che mantiene una comoda componente difensiva. sicuramente ottima in draft per via del first strike, ma forse sarebbe stata più giocabile con rapidità. Certo, considerando che Anax è un personaggio tipicamente rosso e che Cimede invece sia proprio bianca (al livello di carattere e associato al colore di mana), non è sbagliata come scelta.
Fragile: se non si pompa la costituzione (e in un mazzo aggro non succede), la carta rimane comunque molto fragile visto che contro il rosso sta sotto a tutti gli spari del formato e sotto tutte le removal del nero e del bianco.
Ambientazione: Anax è il nuovo re di Akros, mentre Cimede è la sua promessa sposa e quindi la nuova regina. Governano insieme la città più bellicosa di Theros e assistono dalla tribuna di onore ai giochi di Iroas.
Mazzo: Il mazzo creato è un aggro RW basato esclusivamente sull'attacco, coadiuvato da Oplita di Akros, Guerriero di Akros e altra roba di Akros. Ovviamente tutto ciò che è di Akros va a braccetto con questa carta. Anche i boros però non sono da meno, perché alcune loro carte come il Talismano Boros e Gloria Marziale sono molto utili qui.
Anche per oggi è tutto, ciao!!
Nessun commento:
Posta un commento