Pro:
- Pompa i minotauri.
- Cmc medio-basso (3).
- Da solo non serve.
Da solo non serve: come tutte le carte basate principalmente sulle tribe, ha il grosso problema di diventare praticamente inutile senza altri membri della stessa in campo. Praticamente è un Re dei Goblin in versione minotauro.
Pompa i minotauri: questo significa che il mazzo che andremo a costruire sarà a base di tori, ma... sono tutti piuttosto inutili. Eccetto il Censore Boros. Tuttavia il censore è troppo costoso per un deck to peat, quindi niente. Abbiamo però tra i nostri papabili mucconi anche il Fanatico di Mogis, quindi tanto vale puntare alla devozione al rosso per sparare un sacco di danni.
Cmc medio-basso: ottimo per un mazzo pseudo aggro, semmai avessimo minotauri di quel tipo. Abbiamo un sacco di mucche su cmc 2-3 e poche a 4, ma per un aggro un cmc 4 è tanto. Quindi ho puntato al midrange per avere a disposizione anche il settino degli unici minotauri a 5 (vediamo se indovinate di chi parlo).
Ambientazione: Non so chi sia, ma a quanto pare Hida ci ha visto qualcosa di brutto che probabilmente avrà una sua evoluzione durante Figli degli Dei. Questo significa che forse prossimamente potremmo vedere qualche bella mucca interessante.
Mazzo: come dicevo, è un aggro midrange mono rosso e spalshato di nero. Conta di mettere molti permanenti in campo il più in fretta possibile, per poter accumulare molta devozione al rosso e sparare anche 10 danni in faccia all'oppo con il solo Fanatico. Abbiamo anche una race abbastanza pesante, quindi possiamo poi chiudere di creature.
Anche per oggi è tutto, ciao!!
Nessun commento:
Posta un commento