Nome: Oppo-no-Hand
Formato: Modern
Tipo: Sinergia
Colori: Nero
Carte necessarie: Perseguitare, Servo del Pittore
Sinergia molto semplice quella di oggi. Prendendo in esame una carta come perseguitare, come fare per renderla più grossa e far scartare l'intera mano al nostro avversario? Semplice, avendo a terra Servo del Pittore a cui abbiamo nominato un qualsiasi colore. Poi lanciamo il Perseguitare e scegliamo proprio quel colore. Per effetto del Servo, tutte le sue carte in mano saranno anche di quel colore e quindi sarà costretto a scartarla tutta. Ma a cosa serve questa sinergia?
Oltre che a togliere all'oppo delle carte, la possiamo sfruttare per overpompare ad esempio un nostro Nyxathid (che prende -1/-1 per ogni carta in mano all'oppo). Se invece la vogliamo usare su di noi (abbastanza inutilmente), possiamo ottenere vantaggi se abbiamo un mazzo reanimator o se puntiamo tutto sull'uso di Hellbent (Determinazione in italiano), che mira a potenziare i permanenti che la posseggono, se noi non abbiamo carte in mano. Roba dei Rakdos della vecchia Ravnica insomma.
Una sinergia inutile questa settimana, ma è comunque una sinergia... una di quelle da deck to peat, per crearci intorno qualcosa di assolutamente poco competitivo, ma molto divertente. Se siamo proprio cattivi possiamo affiancare a questa sinergia carte del tipo Notturno Abissale, Spettro di Guul Draz, Carezza di Liliana, Emicrania, In Cerca della Pietra Nichilista o Ematomante. C'è da divertirsi se si sa cosa montare.
Anche per oggi è tutto, ciao!!
Nessun commento:
Posta un commento