Strana come carta, ma decisamente interessante. Peccato per il costo 6 che la relega a fuffa e al massimo presente in monocopia nei control. Buona in limited anche se un po' troppo casuale. Se ci fosse ponder o un manipolatore di grimorio decente (no, Index non lo è), sarebbe giocabilissima. Ovviamente è casuale se non abbiamo già una carta in mano a cc grosso da scartare. Tipo il Golia di Skarrg.
Mi piace... sia in limited che in costruito. Mi piace un sacco. In limited ci permette di trasformare i nostri 1/1, 2/2 e altri bimbiminkia che muoiono da sputi in cazzutissimi draghi volanti 4/4 che faranno sicuramente male, mentre in costruito può funzionare sia da removal che da finisher, anche se il mazzo glielo si deve costruire intorno.
Lol... ma che si sono fumati alla Wizzy? Questa carta è strana, praticamente inutile in limited, ma molto strana. Mi piace e credo che prima o poi riuscirò a trovargli un utilizzo. Un ottimo modo per limitare i bersagli legali scelti a caso di questa carta è quella di dare protezione dal rosso e/o blu o velo alle nostre creature e a noi, in modo che solo quelle dell'oppo siano alla sua mercè.
Decisamente una buona carta che rischia di non vedere gioco per via del costo un po' esagerato. Tuttavia a me piace veramente molto e sono sicuro che andrà molto d'accordo con il delver e con la picca. C'è da dire che è veramente lenta però e allo stesso costo possiamo contare su Niv-Mizzet, che è decisamente più incisivo. Tuttavia la vedo benissimo e se stiamo attenti, potrebbe essere la chiave innescante di diverse combo.
Veramente veramente forte. Non mi sarei aspettato un Ral Zarek più bello. L'ultimatum è un po' una cazzata perché se siete perennemente sfigati come me non beccherete neanche un turno aggiuntivo, ma le altre due abilità sono decisamente degne di nota, perché tappano un permanente all'oppo e ne stappano uno a noi, chiaramente pensato per spianare la strada alle creature o manipolare le terre con il control; con la seconda abilità invece possiamo sparare un Fulmine in faccia all'oppo o a una sua creatura, il che non è male.
Una carta fatta per me. In entrambi i casi è una removal, sia che si lanci il lato blu, sia quello rosso. Anche se si lanciano entrambi. A me piace molto e credo che ne prenderò subito il settino. Carino in limited.
Carte da prendere in 4x: tutte.
Considerazioni: non ci posso fare niente, mi piace troppo come gilda. La potenza del fuoco unita alla maniaca concentrazione del blu mi lasciano senza fiato e ora che posso montare mazzi UR non faccio che giocare con quelli. Adoro tutte le carte che sono elencate in questo post e forse riuscirò anche a farne buon uso in costruito. Rimane però una gilda debole in limited, con creature troppo dipendenti dalle spell, che in un mazzo limited non possono essere più 7-8.
Nessun commento:
Posta un commento