Terre (23):
4x Isola
4x Foresta
4x Montagna
3x Cancello della Gilda Gruul
3x Cancello della Gilda Simic
3x Cancello della Gilda Izzet
2x Terre Selvagge in Evoluzione
Manabase superfixata che permette di avere tutti i colori necessari al momento giusto. Le dodici terre base sono le uniche cose che possiamo tutorarci quindi sta a voi scegliere se inserire o meno il settino di Rampicante del Cancello al posto dell'Alce dell'Alba.
Creature (20):
4x Vipera delle Lande Desolate, ottima per far fuori qualche bloccante inutile dell'oppo, oppure calandola da mano per avere un chumpbloccante con tocco letale.
4x Alce dell'Alba, rampante e tutorante che chumpblocca e muore. Serve solo a quello.
4x Drago Appena Nato, ottimo nei primi turni e poi è sempre bello calare un 6/6 attaccando con uno 0/1.
2x Drago Ipersonico, ottimo come creatura e buono anche per lanciare i farseek a fine turno avversaria, in modo da rimanere mana open per eventuali spari più urgenti.
4x Drago Assopito, altro droppino draghesco molto veloce che rimane inutile per un po' e poi sfonda i culi.
2x Nibbio Infernale di Utvara
Magie (17):
3x Lente Cromatica, la rara più costosa del mazzo visto che sta sui 3$ al pezzo. Ma è essenziale affinché questo giri bene.
4x Lancia Infuocata, sparo da 3 utilissimo per saccare le creature avversarie e prendere tempo.
4x Pensarci Due Volte, perché abbiamo bisogno di pescare a manetta se vogliamo vedere le terre e le creature per campare.
4x Lungosguardo, il rampante per eccellenza, che prende anche le shock se riusciamo a inserirle nel mazzo.
2x Evoluzione Urbana, altro pescante molto, molto utile che permette di calare terre addizionali e rinfoltire la mano. Ottimo se usato a fine turno dell'oppo con il Drago Ipersonico in campo.
Il mazzo ha una struttura piuttosto solida e sono abbastanza soddisfatto di quello che ne è venuto fuori. Nei primi turni puntiamo a calare drop bassi come l'alce, la vipera, il drago assopito o quello appena nato per resistere alle creature avversarie, mentre noi peschiamo e mettiamo terre. È importante assicurarsi di non saltare nessun land drop di ogni turno e se riusciamo a mettere anche due terre a turno è meglio. Appena la manabase è sistemata, possiamo iniziare a calare i draghi ipersonici e i nibbi infernali, chiudendo con lo sciame di draghi che si genera con il nibbio a terra. Non vi apparecchiate troppo e mantenete qualcosa in mano in caso di wratta, perché altrimenti non ci si riprende più ed è partita persa.
Valore del mazzo a oggi: 27.39$ (ma tenete conto che 10$ sono solo per le lanterne) - 20.87€
Anche per oggi è tutto, ciao!!
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