lunedì 19 agosto 2013

Junk Card Discussion - Mietitore dell'Abisso

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Nuova settimana estiva, che si apre con l'intero spoiler del Duel Decks: Heroes vs Monsters. Questo ci ha infatti permesso di mettere gli occhi su cinque nuove carte provenienti da Theros, mentre le due liste fanno abbastanza pena, con mezzo miliardo di 1x abbastanza inutili. Da segnalare però le new art per Bestia Interiore e Fuochi di Yavimaya, che sono veramente fighe.

Pro:
  • F/c alte (6/6).
  • Volare.
  • Removal continuo.
Contro:
  • Cmc alto (6).
  • Costo di mana molto specifico.

Valore della carta a oggi: 1.00$ - 0.74€

F/c alte: un bel 6/6 a cc6 non è affatto male, anche se non fa nulla quando entra (e quindi se ce lo spaccano subito sarà un turno sprecato), è un buon investimento.

Volare: evasività... se non l'avesse sarebbe molto meno utile. Almeno così mette un po' di pressione all'oppo.

Cmc alto, costo di mana molto specifico: Questo è un bel problema. A sei mana, di cui tre neri, abbiamo un'ottima creatura che anche senza effetti di ETB, permette di fare molto male. Ma questo condiziona il mazzo che possiamo costruire, andando a imporre una buona fetta di nero necessariamente, con un po' di verde obbligatorio per rampare un po'.

Removal continuo: Alla fine di ogni turno, se una creatura è morta, abbiamo la possibilità di distruggere un'altra creatura bersaglio. O meglio, DOBBIAMO distruggere un'altra creatura. Infatti, la doppia lama di questa carta risiede nel fatto che se il campo dell'oppo è vuoto e una nostra creatura muore, dobbiamo distruggere una delle nostre creature (a patto di averne una non demone). Ho preso in considerazione questa carta per creare un bel mazzo morboso, quindi occhio al prossimo deck to peat, che vedrà finalmente (a un passo dall'uscita di ISD dal T2) un bel mazzo su questa abilità.

Ambientazione: Uno dei demoni al servizio di Griselbrand, che scampò all'imprigionamento nell'Helvault. Potrebbe essere uno dei demoni di cui conosciamo il nome, ma non abbiamo un'immagine, ma attualmente nessuna fonte ufficiale sembra collegare il volto di questo demone a un nome.

Mazzo: un mazzo morbid, incentrato sul sacrificio delle proprie creature e sulla rimozione di quelle dell'oppo. Sfrutta il nero come colore di base, il verde per rampare un minimo e il rosso per sparare un bel po' di danni in faccia all'oppo grazie a una carta di punta con morbid: Brimstone Volley.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento