Nome: Infinite Quillspike
Formato: Modern (ma anche solo Blocco SHM)
Tipo: Combo
Colori necessari: Verde
Carte necessarie: Druido Devoto, Puntaculei.
Come possiamo ben vedere, entrambe le carte sono sotto la rarità rara. Abbiamo una comune e una non comune che insieme possono dar vita a una creatura dalla potenza pressocché infinita. Oltre che essere una combo molto veloce, attuabile già dal terzo turno. Infatti si può partire con "Terra - Puntacule - Passo" e al secondo turno fare "Terra - Druido Devoto - Passo" e al terzo turno, con entrambe le creature in campo, chiudere la partita con un Puntaculei gigantesco. Una volta scese entrambe le creature possiamo attivare l'abilità del Druido, per ottenere un mana verde.
Ora decidiamo di stapparlo mettendo su di lui un segnalino -1/-1, poi attiviamo l'abilità del Puntaculei che con mana verde e un segnalino -1/-1 rimosso da una creatura bersaglio, possiamo dargli un bel +3/+3. Avremo quindi un bel 4/4 che è pronto per ricevere un ulteriore +3/+3, perché il druido è ancora stappato e può prendere un segnalino -1/-1. Attivando questa abilità un numero a nostra scelta di volte (per shortcut ci basterà dire una cifra altissima... tipo un miliardo) avremo una creatura dalla forza e costituzione gigantesca. Se come detto prima avremo scelto di attivare la nostra abilità un miliardo di volte, allora avremo un Puntaculei con forza e costituzione entrambe settate a 3 miliardi (più l'1/1 iniziale, ma quello ormai non conterà più nulla). A questo punto non rimane altro che attaccare e... sperare che non ce lo blocchino. Infatti basterebbe un misero 0/1 di merda per impedirci di vincere. Però se aggiungiamo un bel Rancor il problema non si pone (fare millemila danni di trample è una grande soddisfazione) e rimane solo da preoccuparsi di eventuali removal instant che ci spaccano la creatura.
Bene, anche per oggi è tutto. So che siete ansioni di sapere quali saranno le novità che arriveranno con l'autunno (ottobre) sul blog (si, ansioni di informazioni come un gatto è ansioso di sentire il rumore dell'aspirapolvere), ma vi darò informazioni solo in futuro.
Nessun commento:
Posta un commento