giovedì 22 agosto 2013

Sinergy - Infinite Quillspike

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Abbiamo nuove informazioni su Theros, ve ne sarete sicuramente accorti. Approfittiamo per dare uno sguardo al casino che abbiano davanti. Heliod, il dio bianco ha un nome molto simile a Helios (e guarda caso sono entrambi dei del sole) e possiede una lancia con cui ha affondato una città (piccolo richiamo ad Atlantide affondata dall'ira degli dei). Saltando Thassa, che è praticamente la versione femminile di Poseidone, arriviamo a Erebos (nome guarda caso molto simile a Erebo, che ricordiamolo, non era un dio, ma un posto. Un brutto posto), divinità dell'oltretomba esiliata da Heliod quando si accorse che la sua luce provocava le ombre. L'oltretomba di questo piano è separato dallo stesso da cinque fiumi (toh, sai che mi ricorda tanto roba come Acheronte, Stige e compari?) ed è pieno di oro (piccolo richiamo a Pluto). Poi abbiamo Porporina... ehm, si volevo dire Purphoros, la copia sputata di Efesto. Anche su Nylea non c'è molto da dire, è copiata pari pari da Artemide. Bene, dopo questo piccolo confronto tra la mitologia greca e Theros, passiamo all'articolo di oggi.
Nome: Infinite Quillspike
Formato: Modern (ma anche solo Blocco SHM)
Tipo: Combo
Colori necessari: Verde
Carte necessarie: Druido Devoto, Puntaculei.

Come possiamo ben vedere, entrambe le carte sono sotto la rarità rara. Abbiamo una comune e una non comune che insieme possono dar vita a una creatura dalla potenza pressocché infinita. Oltre che essere una combo molto veloce, attuabile già dal terzo turno. Infatti si può partire con "Terra - Puntacule - Passo" e al secondo turno fare "Terra - Druido Devoto - Passo" e al terzo turno, con entrambe le creature in campo, chiudere la partita con un Puntaculei gigantesco. Una volta scese entrambe le creature possiamo attivare l'abilità del Druido, per ottenere un mana verde.
Ora decidiamo di stapparlo mettendo su di lui un segnalino -1/-1, poi attiviamo l'abilità del Puntaculei che con mana verde e un segnalino -1/-1 rimosso da una creatura bersaglio, possiamo dargli un bel +3/+3. Avremo quindi un bel 4/4 che è pronto per ricevere un ulteriore +3/+3, perché il druido è ancora stappato e può prendere un segnalino -1/-1. Attivando questa abilità un numero a nostra scelta di volte (per shortcut ci basterà dire una cifra altissima... tipo un miliardo) avremo una creatura dalla forza e costituzione gigantesca. Se come detto prima avremo scelto di attivare la nostra abilità un miliardo di volte, allora avremo un Puntaculei con forza e costituzione entrambe settate a 3 miliardi (più l'1/1 iniziale, ma quello ormai non conterà più nulla). A questo punto non rimane altro che attaccare e... sperare che non ce lo blocchino. Infatti basterebbe un misero 0/1 di merda per impedirci di vincere. Però se aggiungiamo un bel Rancor il problema non si pone (fare millemila danni di trample è una grande soddisfazione) e rimane solo da preoccuparsi di eventuali removal instant che ci spaccano la creatura.

Bene, anche per oggi è tutto. So che siete ansioni di sapere quali saranno le novità che arriveranno con l'autunno (ottobre) sul blog (si, ansioni di informazioni come un gatto è ansioso di sentire il rumore dell'aspirapolvere), ma vi darò informazioni solo in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento