lunedì 9 settembre 2013

Junk Card Discussion - Guardiano dell'Eternità

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! La Wizzy non vuole collaborare, non ho trovato un'art decentemente grande da usare come anteprima con la solita scritta, quindi niente, per questa settimana non ci sarà un'immagine né per la junk card, né per il deck to peat. Poco male, tanto quello che contano sono i contenuti (che fanno comunque schifo) e so che mi leggete per quelli e non aprite la pagina per guardare solo le immagini... vero?
Pro:
  • Travolgere.
  • F/c alte (7/7).
Contro:
  • Cmc alto (7).
Valore della carta a oggi:  0.27$ - 0.20€

Cmc alto, f/c alte: Ovviamente calare una carta di questo tipo significa mettere sotto pressione l'oppo. A meno di removal, ogni attacco portato con lei significa una creatura morta all'oppo e qualche danno, oppure 7 danni tutti in faccia.

Travolgere: il suo più grande pregio è quel "difensore" che mi ha fatto venire voglia di montare un mazzo defender che fa da perno principale sull'Axebane Guardian per ottenere tutto il mana di cui ha bisogno per chiudere la partita.

Ambientazione: beh, come ho detto sulla recensione carta per carta di M14, questa statua si dovrebbe trovare su Shandalar, ma ci sono diversi artefatti che hanno l'epiteto "of the Ages" (che in italiano è stato tradotto di merda) che significa "delle ere" per le altre carte dello stesso tipo, che provengono dall'Era Glaciale di Dominaria. Tuttavia non vedo neve nell'art e questo mi lascia abbandonare la supposizione per concentrarmi sul fatto che forse tutti gli oggetti "of the Ages" siano in realtà di Shandalar visto che erano collegati a una timeline in cui Lim-Dul dopo aver attaccato Dominaria, era passato a Shandalar.

Mazzo: ho cotruito un mazzo RG molto sulla difensiva per questi due colori. Molte delle creature che hanno difensore, hanno la possibilità di perderlo e altre sono dei muri molto grossi. Tutto questo per prendere il tempo necessario a calare le finisher del mazzo che sono il guardiano o Borborygmos. Vista la quantità di mana generata, ad aiutarci ci sono carte come Clan Defiance che spara a giocatore e a creatura (e se siamo fortunati anche a creatura volante) e fa da removal.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento