20 Terre: | 12 Creature: | 28 Magie: |
8x Isola
6x Montagna 4x Cancello della Gilda Izzet 2x Faro Diroccato |
4x Elementale Nivmagus
4x Giovane Piromante 4x Scopritore di Segreti |
2x Picca del Cantarune
1x Squarcio Ciclonico 4x Disperdere 4x Dissipare 4x Talismano Izzet 4x Pelle di Mizzium 2x Disperdere Essenza 4x Lancia Infuocata 4x Shock |
- Dunque... abbiamo i due Fari che permettono di pescare e buttare via spell inutili o terre in eccesso e in generale muovono il mazzo.
- I Giovani Piromanti (quasi 2$ al pezzo purtroppo) sono fondamentali per la base del mazzo e si rivelano letali se riescono a campare in campo tre/quattro turni.
- Gli Scopritori scendono velocemente e mettono subito pressione all'oppo, quindi saranno oggetto di tutte le removal del mazzo, anche perché essendo evasivi, se si equippano con la picca diventano letali.
- La Picca del Cantarune funziona da finisher e con tutte le spell che usiamo, funziona alla grande.
- Lo Squarcio toglie via tutti i permanenti non creatura e occasionalmente fa da wratta in late game.
- Disperdere aiuta a gestire le creature dell'oppo e permette di pompare il nostro magus se non abbiamo altri bersagli e abbiamo bisogno di un bel +2/+2.
- Dissipare è uno di quei counter multi uso che se proprio volete possono essere sostituiti dai comuni Eliminare per chi magari non si vuole procurare il settino di una cosa che ruota fuori dal t2 a momenti.
- Talismano Izzet non potevo non metterlo... fa tutto, dal pescare al counterare e se necessario spara pure due danni. Questa è una di quelle magie che difficilmente useremo per pompare il magus.
- Pelle di Mizzium la sostituirei al volo con il settino di Boros Charm se disponessimo del bianco. Tuttavia antimalocchio anche se non protegge dai mass removal, protegge tutte le nostre creature da removal e spari.
- Disperdere Essenza, visto che il problema di fondo sono le creature dell'oppo, perché non counterarle specificatamente alla base?
- Lancia Infuocata, removal sicura su ogni creatura dell'early game e ottimo pompamento per il nostro magus a fine turno.
- Shock, come sopra, una removal più debole della precedente ma sicuramente ottima nei primi turni e pompamento in late se l'oppo arriva ad avere creaturoni in campo.
Valore del mazzo a oggi: 25.87$ - 19.57€ (e 8$ sono solo di piromante).
Anche per oggi è tutto, ciao!!
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