Nome: Counterflux
Formato: Attuale T2 (Blocco ISD, Blocco RTR, M13, M14)
Tipo: Sinergia
Colori necessari: Verde, bianco
Carte necessarie: Flusso di Melma,Crociata dei Catari
L'idea di fondo di questa sinergia consiste nell'avere in campo entrambi gli incantesimi. Una volta fatto, assicuriamoci di mettere in campo un paio di creature, in modo da iniziare a pompare le nostre piccole bestie bastarde. Ora, dopo aver calato dei segnalini +1/+1 con le zampe, attiviamo l'abilità del flusso di melma e mettiamo in campo una Ooze molto grossa. Per tutta risposta l'abilità innescata della crociata metterà segnalini +1/+1 su tutte le nostre creature, quindi se ne avevamo due, ora ne avremo tre e tutte pompate.
Dei tre segnalini appena messi, attiviamo nuovamente l'abilità e rimuoviamoli tutti, mettendo giù un 3/3 e con esso entreranno quattro segnalini +1/+1, uno su ogni creatura. Andando avanti a oltranza in questo modo, oltre a mettere melme sempre più grosse in campo, avremo sempre creature pompate e con dei segnalini, il che significa che creature come il Ceratok darà travolgere a tutti e il Krasis Evolutivo ogniqualvolta evolverà metterà segnalini su tutti.
Sono tante le carte che vanno d'accordo con questa sinergia, soprattutto ora che in t2 abbiamo la gilda Simic e il loro capogilda: Vorel. Ora che arriveranno anche i mostri mostruosi si potrebbe anche tirare fuori una combo, chi sa...
Anche per oggi è tutto, ciao!!
Nessun commento:
Posta un commento