Nome: Infinity Cat
Formato: Attuale T2 (Blocco RTR, M14, Blocco THS)
Tipo: Combo
Colori: Bianco, nero
Carte necessarie: Prescelti di Ajani, Dono dell'Immortalità, Bimba Sanguinaria.
Dunque, veniamo a una combo che necessita sostanzialmente di una carta: Dono dell'Immortalità. Insieme a questa carta ci serve qualcosa che ci faccia sacrificare (tipo la Bimba Sanguinaria, o anche Varolz) e una creatura con effetto ETB. Per cominciare ho scelto i Prescelti di Ajani, che permettono di fare giochi interessanti a fine turno dell'oppo. Sostanzialmente la combo funziona in questa maniera: Abbiamo in campo i prescelti incantati dal dono e la bambina. A fine turno dell'oppo sacrifichiamo i prescelti alla bimba. Si innescherà a questo punto l'abilità del dono che li farà tornare in campo con il dono. Essendo entrato in campo un incantesimo, metteremo un token felino 2/2 e la bimba prenderà un bel +2/+2. Viene da sé che potete fare questo giochetto mille/diecimila o un milione di volte a fine turno dell'oppo, mettendo in campo tutti i token che volete.
Come ho già detto, i prescelti sono tranquillamente sostituibili. Abbiamo componenti anche più validi (e più costosi) per questa combo, come ad esempio:
- Signore Supremo Ripugnante, stesso effetto ma con arpie 1/1 volanti.
- Cavalcatrice Cinerea, con la quale esiliare tutto all'oppo.
- Discepola di Fenax, per far scartare all'oppo la mano.
- Evangelista di Eliod, altro tokenante.
- Fanatico di Mogis per sparare danni infiniti in faccia all'oppo.
- Mercante Grigio di Asfodelo, per drainare vita all'oppo.
- Discepolo di Nylea, per guadagnare infiniti punti vita.
- Centauro Risvegliato, per macinare tutto il grimorio all'oppo.
E così via, la lista è veramente lunga. Come già detto, anche la Bimba è sostituibile, con magari l'Aristocratica del Consorzio o Varolz.
Anche per oggi è tutto, ciao!!
Nessun commento:
Posta un commento