Pro:
- Succhia vita.
- Costituzione alta.
- Cmc medio-alto (5).
Cmc medio-alto: Ecco il vero problema della carta. Si, l'avevo sottovalutata ed è forte in limited e magari qualcosa la riesce a fare anche in costruito, ma è troppo costosa in termini di mana. Certo, con il rallentamento del formato forse ce la facciamo a giocarla.
Costituzione alta: diciamo che resiste a tutti i drop bassi del formato, ma scende di quinto, quando dovrebbe esserci in campo già un Drago Soffiotempesta. Ma sono carte troppo costose per questo blog.
Succhia vita: facendo l'effetto drain con effetto ETB, entra particolarmente in sinergia con tutto ciò che blinka e sinceramente mi sono ritrovato a fare qualcosa del tipo: ho uno di loro in campo e uno nel cimitero. Totale devozione al nero in campo pari a 5. A fine turno dell'oppo lancio Salvataggio dall'Ade, sacco il mercante e resso l'altro mercante, che entrando mi fa -5 all'oppo e +5 pv a me. Ora ritorna il secondo saccato per effetto del salvataggio, facendo un bel -7/+7 per un totale di 12 pv in meno all'oppo e 12 pv in più a me, mica male eh?
Ambientazione: A quanto ho capito, Asfodelo è una delle polis di Theros andata distrutta. Non ho capito cosa vende il tipo però, né chi sia.
Mazzo: mono nero incentrato tutto sull'accumulare devozione al nero prima del quinto turno per poi lanciare uno di questi e drainare la vita dell'oppo. Avrei voluto metterci delle Fruste di Erebos dentro, che sono in sinergia perfetta con loro, ma costano troppo per un deck to peat.
Anche per oggi è tutto, ciao!!
Nessun commento:
Posta un commento