Pro:
- Antimalocchio a comando.
- Scry 3. Si, mi piace chiamarlo scry e non "profetizzare".
- Volare.
- Cmc medio-alto (5).
Cmc-medio alto: una carta lenta che va a intrecciarsi bene con la strategia control. Possiamo provare a rampare per scenderla prima, ma in Theros abbiamo capito che se vogliamo sfruttare a pieno lo scry è meglio accoppiare il blu al rosso.
Antimalocchio a comando: sicuramente un palo in campo per ogni mazzo strapieno di removal come il mono black devotion, abilità che va a creare sinergia anche con la vecchia follia... chissà che prima o poi non venga fuori un mazzo modern o addirittura legacy che la giochi (o forse è già venuto fuori ma io me ne fotto del legacy e non so nulla).
Volare, Scry 3: evasività allo stato puro. 3 danni in faccia all'oppo e ci possiamo anche fare una bella manipolata al mazzo. Praticamente un semi-ponder a ogni attacco. È la cosa che attualmente ha lo scry maggiore in T2.
Ambientazione: ancora non so nulla di questa cosa con la barba lunga. Non so perché ma più la guardo, più mi sembra un incrocio tra Silente e Gandalf. Comunque, il tempio stellato alle sue spalle potrebbe portarmi a pensare a una sfinge astrologa, anche se non mi sembra di aver letto nulla di simile nei vari articoli della Wizzy.
Mazzo: nota, il mazzo conterrà il 4x di magma jet, che costano un po' rispetto alla media delle carte utilizzate in questo blog, ma non dovreste avere poi tanta difficoltà a recuperare delle non comuni, vero? No, ci sono non comuni che sono più rare delle mitiche alle volte, ma questa carta si trova. Comunque il mazzo è un UR midrange che punta a vincere sfruttando la sfinge e l'Esperta Oratrice delle Fiamme come carte di punta, il tutto facendo scry almeno un paio di volte a turno.
Anche per oggi è tutto, ciao!!
Nessun commento:
Posta un commento