venerdì 25 ottobre 2013

Deck to Peat - Heroic Boros

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Per chi lo stesse chiedendo (perché sicuramente ve lo state chiedendo, giusto?) non farò una recensione carta per carta di Commander 2013, anche se le nuove cinquantuno carte introdotte con questa espansione sono molto legate a tutto il flavor di magic. Tra gli spoiler possiamo vedere diverse carte provenienti da Alara, Zendikar, Innistrad, Ravnica e Dominaria, mentre altre sono completamente senza alcun riferimento. Insomma, come al solito.
20 Terre: 21 Creature: 19 Magie:
7x Montagna
9x Pianura
4x Cancello della Gilda Boros
4x Anax e Cimede
4x Guerriero di Akros
4x Oplita di Akros
4x Oplita Favorito
4x Capo della Falange
1x Eroe Epico
4x Talismano Boros
3x Sfidare gli Elementi
4x Assalto Cordinato
4x Getto di Magma
4x Gloria Marziale
  • Guerriero di Akros, Anax e Cimede, Oplita Favorito, Capo della Falange e Eroe Epico sono le nostre star eroiche. Ognuno di loro ci permette di attingere a un bonus veramente bello. Il guerriero tokena, Anax e il capo potenziano tutti, mentre l'oplita e l'eroe si potenziano da soli.
  • Oplita di Akros è una finisher alternativa, che mira a potenziare allo sproposito l'attacco per poter infliggere sempre più danni.
  • Il Talismano Boros bersaglia solo con uno dei tre effetti, ma sa essere devastante e questo implica il suo elevato costo (circa 2$ al pezzo). Inoltre protegge le nostre creature dai mass removal oppure finisce l'oppo.
  • I Getti di Magma ci permettono di profetizzare, che in questo mazzo può essere ottimo se ci permette di toglierci due pescate morte. Inoltre uccide i bloccanti avversari. Ma costa caro, circa 1.50$ al pezzo.
  • Sfidare gli Elementi ci permette di proteggere le nostre creature dai bloccanti (o di non farle bloccare proprio) e di evitare rimozioni e simili.
  • Assalto Cordinato e Gloria Marziale infine bersagliano due bersagli ogni volta, il che li rende ottimi in questo mazzo, oltre a essere dei pompamenti degni di nota per un mazzo aggro come questo.
L'idea base del mazzo è quella di aggrare a sangue sin dal primo turno, utilizzando i drop a 1 più economici e forti del formato. Volendo si può sostituire il Guerriero di Akros con i Rakdos Isterico. Per il resto, il prezzo del mazzo lo fanno solo i Boros Charm e i Magma Jet, tutte le altre carte eccetto l'eroe epico sono sotto i trenta centesimi.

Valore del mazzo a oggi: 23.97$ - 17.52
 
 Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento