venerdì 20 marzo 2015

Carta per carta: Draghi di Tarkir - Incolore

 E quindi belle cose. Sono perseguitato dalla sfiga. Ieri la multa e oggi un'annunciata mancanza di corrente elettrica. Che palle. Spero almeno che domani alla pre le cose vadano meglio... ho bisogno di una ventata di buon umore. E se qualcuno mi recupera anche un lavoro e una ragazza, posso definirmi soddisfatto.
 
1: Il droppino per ogni mazzo da limited che cerca un ciccione ma non lo trova. Carino.

Inutile in costruito.














234: Mmmm simpatica contro il blu qualora dovesse bloccarci una creatura per via di aure complicate. Inutile in bolster, dove al massimo torna utile per reinnescare effetti di ETB.

Inutile in costruito.


235, 238, 241, 242, 243: I monumenti. Praticamente le chiavi di RTR e GTC in versione più grossa. Fanno da fixanti, accelerini e tornano utili come bittanti in late game. Carini, buoni per il limited.

Inutili in costurito.












236: Praticamente la carta più inutile dell'espansione. Perché mi dite dovrei calare un muretto tappato? What? Certo, sta bene come tappabuchi in tutti i mazzi, ma sinceramente ci preferisco sopra una spell o un drago.

Inutile in costruito.











237: Ok, drop utile solo in un mazzo draghi o con molti di essi. Perché da solo non serve.

Inutile in costruito.














239: Ohhh ma quanto è bello. Praticamente un'armatura per draghi che trampla. Ottimo con Atarka e Dromoka. Bello.

Inutile in costruito.














240: New version of Lente di qualcosa che c'era in KTK. Almeno questo strappa qualche danno. Simpatico in limited.

Inutile in costruito.













244: Giusto perché entra gratis la salvo. Versione equip di Spider Web. Mi piace per bloccare i draghi.

Inutile in costruito... anche se mi sa di combo con qualcosa... con quello 0.












 
 245: Ehi ehi ehi, mi piace! Costa un po' l'equip, ma una volta sceso non ci dobbiamo neanche preoccupar di pagarlo. Simpatico potenziamento che tuttavia è un tappabuchi.

Inutile in costruito.


246: Più inutile della pergamena dello scorso set. Non la metterei mai in un mazzo limited, anche se fa pescare, preferisco andare pesantemente all'attacco con le creature.

Inutile in costruito a meno che qualche pro non si inventa qualcosa per poterla utilizzare al meglio. Ma non credo.










 
247: Ed eccola qui. Anticipata dal tizio blu in FRF, finalmente la vediamo eh... come l'equip di KTK, anche questo fa abbastanza schifo. Non spara neanche a giocatore. Serve solo a fare da rimozione piccolina su una creatura.

Inutile in costruito.


248: E rieccola qui. Giuro, non ne sentivo la mancanza. Ma sia questa art che quella normale sono fenomenali. Mi farò il 4x solo per l'immagine. Bravo Noah Bradley.














249: Ed ecco la terza versione del buco in cui vive Ugin. Come il Crogiolo anche lui è ottimo in un commander per draghi e torna straordinariamente utile in limited vista la quantità di draghi che c'è. Bella.

Utile in costruito solo in qualcosa a tema draghi.


Carte da prendere in 4x: Niente.

E chiudiamo qui tutto. Ora vado a giocare a campana con i miei amici invisibili e domani alla prerelease! Golosetti, buon torneo a tutti e... in culo a Ugin!

2 commenti:

  1. Commento in ritardo : Ottima recensione ma ti consiglio di rivalutare il rifugio perchè è veramente bello.
    P.S. : Mi dispiace che tu ti sia ingessato, ti auguro di guaririe presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cavolo di blogger mi cancella le risposte. Comunque, ti ringrazio per gli auguri. Per quanto riguarda la recensione, tieni presente che è fatta prima che le carte possano impattare sul meta.

      Elimina