domenica 15 maggio 2016

Pucatrade

Ehhhhh si. È un sacco che non scrivo su questo blog. Alle molte dimentico anche di avere un blog. Poi me ne ricordo, mi sento in colpa e devo compensare quella sensazione di mancanza con il cibo. Quindi ingrasso, divento ancora più pigro, così pigro che non ho voglia di scrivere sul blog e mi sento nuovamente in colpa, quindi bevo per dimenticare e il ciclo ricomincia.
Anche se, c'è da dire, che il caffé che bevo per dimenticare non mi fa dimenticare. Alcuni mi suggeriscono di bere il caffé corretto, ma ho provato a metterci la penna rossa che usava la mia maestra delle elementari su tutti i miei compiti, ma comunque non dimentico. Anzi, mi ricordo delle elementari e mi deprimo. Al che mi imbottisco di pillole alla menta, che mi alzano il colesterolo ma non il morale.
Quindi dopo essere ingrassato, drogato di caffeina, pigro, depresso e con il colesterolo talmente a palla che ormai rimbalza per casa, finalmente mi siedo a scrivere al blog. Più che altro perché mi scazza di fare altre cose e non mi rimane scelta.

E quindi di cosa scrivere in un blog di Magic? Ma naturnalmente parliamo di Hearthstone! Ah no, quella è una delle mie ultime recensioni (sponsor time!). Rimanendo in tema magic (anche se non ci siamo mai entrati), una delle cose che ultimamente sto seguendo con più cura è un sito di scambi internazionale che utilizza dei punti come credito: Pucatrade (ah, ecco perché il titolo era quello). Tratto dal celebre verso del Pikachu (Puca puca) e da una brutta carta di Landa Tenebrosa (Inganno del Puca) ecco nascere un sito di scambisti internazionale dove sin da subito potete creare due liste: la want list e la have list. All'interno del sito ogni carta (anche la fuffa che vi fa schifo pure guardare) ha un valore in pucapoints. Inserendola nella vostra have list (ma anche no), potrete cliccare su essa e vedere chi la desidera nel mondo. A quel punto potrete decidere di impacchettarla e mandarla a spasso per il pianeta al povero cristo che l'aveva inserita nella sua want list (che indovinate un po', è la lista delle carte che vorreste vi inviassero. Si, lo so, non ci sareste mai arrivati). Nel momento in cui voi effettuate l'invio, al poveraccio di turno verranno scalati i punti della carta inviata e, quando lui la riceverà, effettuerà un "complete trade" che vi accrediterà dei punti.

Questo lemure ha scoperto Pucatrade
 Accumulando punti potrete sperare che qualche altro malcapitato vi invii le carte che state cercando. La cosa buona di Puca è che si parte da una base di 500 punti (quindi qualche comunazza brutta la potete ricevere fin da subito) e il cambio euro-pucapoints è abbastanza conveniente: 100 pp = 1€ (per i più intelliggggenti tra voi, il sito vi regala subito 5€ in pucapoints).
Potete guadagnare pucapoints inviando carte, ma anche invitando gente tramite il vostro link, oppure saltellando 1000 volte su una gamba sola.

Visto che sono troppo pigro per saltellare, mi limito a mandare carte (fuffa) in giro per il mondo e spero di farmi inviare ciò che mi serve. Il sito di pucatrade da per scontato che le carte che invierete e riceverete siano in inglese e in stoto mint o near mint. Tuttavia basta leggere il profilo di ogni utente per sapere se accetta altre lingue (e, se non specificato, mandate un mp dicendo che gliele state mandando in un'altra lingua o in uno stato peggiore. La Spagna non è uno stato peggiore. Light Played però si).

Inoltre, pagando una cifra mensile o annua (ora non ricordo), potrete sbloccare account a un livello più alto (silver e gold), ottenendo tra i privilegi cose brutte come: la possibilità di ricevere carte foil, vedere il trend di una carta, oppure una cena con The Rock al lume di candela. Ah, dimenticavo: il sito è tutto in inglese, quindi se siete capre inutili che non sanno neanche pronunciare la parola "inglisch" (sono troppo colto per il mondo dei mortali, lasciatemi ascendere al rango di dio), è inutile anche che ci clicchiate sopra.

Quindi, che dire... aiutatemi a fare qualche punto in più e iscrivetevi a puca da questo link (sponsor time!).Per i più lemuri tra voi, dovete cliccarci sopra, altrimenti non si apre nulla. Visto che non so come chiudere l'articolo (e devo chiudere, che sennò prendo freddo e poi mi ammalo), dico a tutti voi... valar morgulis (tipico saluto dei Moguri dei vari Final Fantasy).

Nessun commento:

Posta un commento