lunedì 26 agosto 2013

Junk Card Discussion - Confusione Crescente

Ciao a tutti e bentornati nel Multiverse!! Ieri ho fatto un bellissimo PTQ sealed di cui vi farò prima o poi un report. Me ne sono andato alla posizione 22 su 120, con un bel risultato finale di 5-0-2, purtroppo troppo basso per poter entrare nei top8 che avevano tutti il risultato finale di 7-0-0. Vi basti sapere che avevo un ottimo pool (anzi, anche meglio), ma io sono un minchia e sono stato capace di far andare il mazzo monoverde per 4 partite di fila (ed era un RG), facendomi appunto perdere quelle due. Tutte le altre partite in cui ho visto entrambi i colori, ho vinto senza tanti problemi.
Pro:
  • Macina.
  • Falshback.
Contro:
  • Serve molto mana.

Valore della carta a oggi: 1.44$ - 1.07€

Serve molto mana: Il motivo principale per la quale resta ingiocata. Quindi dobbiamo ottenere molto mana e per farlo, non abbiamo che una sola scelta: rampare.

Flashback: Inizialmente avevo scelto questa carta per crearci un mazzo basato sul flashback. Tuttavia mi sono reso conto che tra i vari Burning Vengeance che vi avevo proposto in passato e il prezzo decisamente alto (per un deck to peat) dello Snapcaster Mage, creare un mazzo del genere sarebbe stato ripetitivo e inutile. Ma nonostante questo, l'abukutà flashbackante di questa carta ci permette di raddoppiare l'effetto e di andare a togliere all'avversario un bel po' di carte tutte in una volta sola, lasciandolo con poche o con nessuna carta nel grimorio.

Macina: il punto focale della carta. Se giocata troppo presto si rivela quasi inutile, mentre giocata al momento giusto, quando noi siamo preparati bene e l'oppo non se lo aspetta, possiamo andare a tirargli giù mezzo mazzo senza che se ne accorga. Ero sinceramente indeciso se per potenziare questo aspetto della carta avrei dovuto inserire nella lista finale anche un paio di copie di Traumatizzare, che in costruito toglie sicuro mezzo mazzo (però ovviamente più tardi viene giocato, meno carte macina), ma alla fine ho deciso di escluderlo per aumentare i rampini e le carte di controllo.

Ambientazione: A cosa sarà mai ispirato? Le altre carte del ciclo più o meno si capisce a cosa si riferiuscono, ma l'unica cosa che posso capire da questa "confusione" è che i vari ricercatori, alchimisti e necromanti di Nephalia, si ritrovino con i propri archivi sfasciati. Forse quello rappresentato è il laboratorio di Ludevic, quando venne distrutto dai soldati di Thalia che lo stavano braccando.

Mazzo: Principalmente un mazzo rampante (per quanto si possa rampare ora in T2 con le carte "povere") destinato a controllare un po' il campo in attesa di questa carta o di Ambizione Crescente, che ci permette di andare a prendercela.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento