"L'altra sera sono uscito a bere con gli amici. Ovviamente ho fatto tardi e mi sono ubriacato, così, responsabilmente, al termine della serata ho deciso di fare qualcosa che non avevo mai fatto: ho preso l'autobus. Mentre tornavo a casa ho visto un posto di blocco, ma ovviamente non mi hanno fermato, perché ero in autobus. Sono arrivato sano e salvo a casa, senza incidenti. Il che è una fortuna visto che non avevo mai guidato un autobus. E non so neanche dove l'ho preso."
Bene, basta con le barzellette sulla guida sicura, passiamo al deck to peat di questa settimana.
20 Terre: | 18 Creature: | 22 Magie: |
2x Foresta
1x Montagna 10x Swamp 4x Cancello della Gilda Golgari 3x Cancello della Gilda Rakdos |
2x Bimba Sanguinaria
4x Elfo Mistico 3x Mietitore dell'Abisso 2x Sommo Sacerdote Skirsdag 3x Morto Tenace 4x Danzatrice della Veglia |
2x Calderone Ribollente
3x Raccolto dell'Altare 4x Raffica di Zolfo 4x Tragico Scivolone 4x Rinascita Ignobile 1x Esercito dei Dannati 4x Sorvegliare la Carovana |
- Come potete ben vedere, tutte le terre eccetto 3 producono mana nero. Le altre servono semplicemente a fixare i colori. Visto che sia rosso che verde non sono essenziali nel mazzo, bastano i cancelli e le poche basiche per ottenere il mana che ci serve.
- La Bimba Sanguinaria serve come chiusura alternativa e ci permette di attivare morboso quando ci pare... a patto di avere qualcosa da sacrificargli.
- L'Elfo Mistico, così come Sorvegliare la Carovana, fanno solo da accelerini per carte molto grosse come il Mietitore o l'Esercito dei Dannati.
- Il Sommo Sacerdote è un'altra possibile chiusura. Tenete presente che se abbiamo lui, la bimba, un'altra creatura e una pedina demone in campo, possiamo a fine turno dell'oppo sacrificare lo stesso demone (che magari è tappato perché attaccante) per avere un nuovo demone volante pronto a pararci il culo.
- Morto Tenace è una di quelle creature che si è sempre felici di sacrificare in late game, quando abbiamo abbastanza mana per rimetterlo in campo e poi lanciare qualcosa potenziata da morboso, come una Raffica o un Tragic Slip.
- Danzatrice della Veglia se la caliamo quando abbiamo morboso, abbiamo anche un simpatico 2/2 che ci permetterà di attivare poi morboso nei turni seguenti o comunque all'occorrenza... insomma, carne da macello per quando abbiamo bisogno di avere una creatura morta nel turno.
- Il Calderone è una di quelle carte che quando ti fa sacrificare una creatura ti ristabilisce anche i punti vita, permettendo oltre ad avere morboso, anche di rimetterci in sesto nei momenti critici.
- Il Raccolto dell'Altare ci attiva morboso e ci fa da peschino niente male. Qualcosa per far muovere il mazzo ci serve per forza, non possiamo rischiare di rimanere al topdeck.
- La Raffica di Zolfo è uno di quelli spari che il 90% delle volte lo si lancia sparando 5 danni. Ottimo in questo mazzo e vale tutto l'inserimento del rosso visto che è l'unica carta di questo colore.
- Il Tragic Slip (evitiamo di chiamarlo con il nome italiano, che non si può sentire) è la miglior removal in circolazione per un mazzo di questo tipo. Sfonda anche le cose indistruttibili e i rigenerabili.
- Rinascita Ignobile è un'altra di quelle cose che mette carne da macello in campo, sfruttando roba che abbiamo già macellato... meglio di così! Insomma, mi hanno sempre insegnato a riciclare le cose che uso...
- Esercito dei Dannati è un'altra potenziale finisher oltre che una grande macelleria sotto forma di stregoneria. Immaginate ad avere il campo dell'oppo vuoto e noi con una Bimba. Lanciamo questa cosa e poi sacchiamo tutto sulla bimba... abbiamo una bellissima 28/28 pronta a far male.
Valore del mazzo a oggi: 17.92$ - 13.41€
Anche per oggi è tutto, ciao!!
Nessun commento:
Posta un commento