martedì 8 ottobre 2013

Junk Card Discussion - Tymaret, Il Re dell'Omicidio

Avatar TymaretCiao a tutti e bentornati nel Multiverse!! In questa settimana di scompensi dovuta al trasloco del parco immagini da una parte all'altra (non tutte per fortuna, ma solo le più usate), con tanto di rottura di palle per l'usabilità del nuovo sito di hosting, che ti scassa esattamente come facebook, volendo sapere ogni cazzata dell'utente, anche quando va al bagno. Però per un terabyte di spazio online si fa. Anche perché dovrebbe bastarmi per circa un secolo visto che ci ho messo un anno a riempire i 10 giga del vecchio sito. Si, io camperò un altro secolo. I'm immortal.
Pro:
  • Spara danni.
  • Si autoresuscita.
Contro:
  • Richiede mana.
  • Richiede delle creature.
Valore della carta a oggi: 0.57$ - 0.42€

Richiede mana: questo significa che anche castandolo di secondo, non potremo utilizzare subito nessuna delle sue abilità. Così come se siamo fermi a due terre o lo lanciamo andando tapped out. Per giocarlo dobbiamo assicurarci di avere sempre il mana necessario al momento giusto, quindi occhio.

Richiede creature: questo punto si ricollega alla costruzione del mazzo di cui è protagonista. Il mazzo sarà concentrato tutto sul rubare le creature avversarie per poterle sacrificare o per farlo resuscitare o per spararle direttamente in faccia all'oppo.

Spara danni: essendo così diretto, poco a poco riusciremo a uccidere il nostro oppo. Logicamente non sperate di poter utilizzare questa strategia al di fuori del 4fun, perché basta una carta qualsiasi che ci scombini la strategia o un mazzo control, per buttare a terra questo tizio mascherato senza problemi.

Si utoresuscita: sapendo di essere incredibilmente fragile, almeno si resuscita da solo. L'unico modo che ha l'oppo per toglierselo velocemente di torno è quello di esiliarcelo e in t2, attualmente ci sono tante cose che lo fanno. La più pericolosa tra queste è la Melma Mangiacarogne, ma anche carte come Sfera di Detenzione e Incatenato alle Rocce sono pericolose.

Ambientazione: non è stata ancora pubblicata la sua storia sul sito della Wizzy, quindi mi posso solamente limitare a dire le poche informazioni che abbiamo: era un guerriero che è stato ucciso in battaglia e arrivato nell'Ade è riuscito a fuggirne oltrepassando i cinque fiumi che circondano il mondo.

Mazzo: Mai nome fu più azzeccato: Grand Theft Creature. L'idea di base del mazzo sta nel prendere possesso delle creature dell'oppo, utilizzarle ai nostri scopi (come attaccare) e poi sacrificarle come bestie al macello per lui, per il calderone o per la Bimba Sanguinaria. Ovviamente anche le nostre creature sono adatte allo scopo, nel caso ci trovassimo davanti a un mazzo con poche creature.

Anche per oggi è tutto, ciao!!

Nessun commento:

Posta un commento